Arnold Schwarzenegger Italian Forum  **TERMINATOR: GENISYS**

Premio per Arnold

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2012, 13:52



Group:
Administrator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Dopo aver visto il video del Comic-Con mi chiedo...esiste un attore più carismatico di Arnold? Credo proprio di no...

Sul premio...beh, ha scritto assieme a Stallone le pagine più importanti dell'action, l'entrata nell'Hall of Fame del genere è scontata...
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2012, 22:25



Group:
Administrator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Io la butto lì...ma secondo voi Arnold potrà mai aspirare ad un premio veramente importante (ogni riferimento all'Academy è puramente voluto)? Ok, sino ad ora non ha mai offerto una performance oggettivamente meritevole di una nomination, ma il suo miglioramento nel corso degli anni è veramente notevole. Confrontate l'Arnold di Conan con quello di Giorni Contati. Sembra un altro attore... Secondo me ha il potenziale per tirare fuori un'interpretazione che possa essere presa in considerazione dall'Academy... Sarò matto, sarò troppo fanboy, ma penso che col giusto script Arnold possa togliersi questa soddisfazione...
 
Web  Top
# Mauro86 #
view post Posted on 14/7/2012, 08:22




CITAZIONE (Jericho Cane @ 13/7/2012, 23:25) 
Io la butto lì...ma secondo voi Arnold potrà mai aspirare ad un premio veramente importante (ogni riferimento all'Academy è puramente voluto)? Ok, sino ad ora non ha mai offerto una performance oggettivamente meritevole di una nomination, ma il suo miglioramento nel corso degli anni è veramente notevole. Confrontate l'Arnold di Conan con quello di Giorni Contati. Sembra un altro attore... Secondo me ha il potenziale per tirare fuori un'interpretazione che possa essere presa in considerazione dall'Academy... Sarò matto, sarò troppo fanboy, ma penso che col giusto script Arnold possa togliersi questa soddisfazione...

Qui entriamo nella delicata questione sul fatto che i film d'azione siano mal visti a livello di critica...
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 10:58



Group:
Administrator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Per quello dicevo "con lo script giusto". Sto leggendo l'I Am Legend di Logan scritto per Scott e Arnold e penso che quello potesse essere una grandissima occasione.

Comunque, se sono il tipo di film che penso, ora ripongo fiducia in The Last Stand e soprattutto Ten...
 
Web  Top
Shin'ya
view post Posted on 14/7/2012, 14:24




CITAZIONE (Jericho Cane @ 13/7/2012, 23:25) 
Io la butto lì...ma secondo voi Arnold potrà mai aspirare ad un premio veramente importante (ogni riferimento all'Academy è puramente voluto)? Ok, sino ad ora non ha mai offerto una performance oggettivamente meritevole di una nomination, ma il suo miglioramento nel corso degli anni è veramente notevole. Confrontate l'Arnold di Conan con quello di Giorni Contati. Sembra un altro attore... Secondo me ha il potenziale per tirare fuori un'interpretazione che possa essere presa in considerazione dall'Academy... Sarò matto, sarò troppo fanboy, ma penso che col giusto script Arnold possa togliersi questa soddisfazione...

Anche io sono convinto che Arnold potrebbe stupirci, ma serve un buono script come dici tu, adatto alla sua presenza.
Io ho grandi aspettative per Last Stand. Dalle news si è letto che sarà un altro tipo di Arnold (ma questo già lo immaginavo da tempo)
Penso che un film ideale per Arnold potesse essere The Wrestler (dove Mickey ha avuto la nomination). Avrei voluto che facesse Cry Macho per constatare le sue qualità di attore (ho letto da qualche parte che Eastwood era interessato a dirigere questo film che si doveva fare intorno al 2000). Anche in The Tomb può dimostrare una buona prova d'attore (Arnold ha detto che è anche un film drammatico)
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 14:26
Avatar

T-X

Group:
Staff
Posts:
4,563

Status:


tra i film per cui penso avrebbe avuto ottime possibilità mi vengono in mente Non è un paese per vecchi, The Wrestler e perchè no, anche Crusade, in fondo Russel Crowe ha vinto per Il gladiatore..

Avevo letto un'intervista del produttore di The Last Stand, in cui diceva che non era il solito Arnold, il suo è un personaggio vulnerabile che però ha anche con un pò di ironia..comunque non credo che possa ambire lall'oscar, magari al golden globe. Secondo me la vera occasione gli si era presentata con Cry Macho che aveva lo script e il regista giusto per puntare a vincere qualche premio rilevante..
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 15:24



Group:
Administrator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Beh, il Golden è comunque un premio di primissimo piano. Arnold fra l'altro lo ha già vinto nel '76 come debuttante e nel '95 ha anche ricevuto una nomination... Quindi, come dicevo, il potenziale c'è... Chissà che a fine carriera non si riservi un ruolo alla Walt Kowalski

Tornando all'Oscar bisogna anche dire che dietro ci sono parecchi sotterfugi e giochetti...se poi negli scorsi anni sono riusciti a premiare Sandra Bullock e ad ignorare completamente un certo Gran Torino (giusto per restare in argomento Clint) un motivo ci sarà...
 
Web  Top
Shin'ya
view post Posted on 14/7/2012, 15:27




Non candidare Gran Torino è stata una vera ingiustizia... e Eastwood meritava l'oscar sia come attore che regista.
Anch'io non capisco come sono riusciti a candidare Sandra... ma pure Il discorso del re, un film abbastanza piatto secondo me.
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 15:45



Group:
Administrator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Shin'ya @ 14/7/2012, 16:27) 
Non candidare Gran Torino è stata una vera ingiustizia... e Eastwood meritava l'oscar sia come attore che regista.
Anch'io non capisco come sono riusciti a candidare Sandra... ma pure Il discorso del re, un film abbastanza piatto secondo me.

Io direi più The Artist. Ammetto di non averlo ancora visto quindi posso prendere un grandissima cantonata e se così sarà farò il mea culpa :lol: , ma di prima impressione mi pare il tipico prodotto ruffiano fatto apposta per l'Academy.

CITAZIONE (Max Dembo @ 14/7/2012, 15:26) 
tra i film per cui penso avrebbe avuto ottime possibilità mi vengono in mente Non è un paese per vecchi

Se parliamo di impressioni io The Last Stand continuo ad immaginarmelo come un film a metà strada tra Non è un paese per vecchi e Cop Land... Sarà per la location, sarà perchè il protagonista è uno sceriffo di una cittadina di confine...

Edited by Jericho Cane - 14/7/2012, 16:51
 
Web  Top
Shin'ya
view post Posted on 14/7/2012, 15:49




Io me lo immagino un film a metà tra Non è un paese per vecchi e Il buono, il matto, il cattivo. :P
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 00:28
Avatar

T-X

Group:
Terminator's Fan
Posts:
2,200
Location:
Seregno anno 2029!

Status:


:/a13: GRANDISSIMO ARNOLD!
Sono contentissimo per questo suo riconoscimento!!

Bhe.. sul fatto di premiarlo con qualcosa di importante.. per quanto riguarda l'oscar la vedo dura!
A parte che io l'oscar glielo avrei dato per entrambe le interpretazioni del T-800 nei primi 2 Terminator.. concordo con Jericho Cane a dire che dietro all' academy stanno parecchi sotterfugi e giochetti..

E come avete detto voi.. non candidare per esempio un film come "Gran Torino" agli oscar ne è la prova!

Cmq è vero anche che il genere action non ha molto successo per quanto riguaarda gli oscar.. almeno nelle sezioni più importanti (film, attori protagonisti, sceneggiatura, regia..)..

Ma cmq sono fiducioso che prima o poi Arnold avrà qualche vero riconoscimento cinematografico di spessore.. anche se non sarà magari l'oscar, ma sarà cmq di spessore!
 
Web  Top
11 replies since 13/7/2012, 11:56   269 views
  Share