Arnold Schwarzenegger Italian Forum  **TERMINATOR: GENISYS**

Breve Biografia di Arnold Schwarzenegger

« Older   Newer »
  Share  
Shin'ya
view post Posted on 23/4/2008, 14:12




Biografia di Arnold Schwarzenegger


image
Il fisico da culturista di Arnold
Schwarzenegger, mito del Body Building
Arnold Schwarzenegger è un uomo che dovunque è andato è riuscito a farsi valere. Mito del culturismo, icona del cinema e governatore della California. Un vero superuomo che ha effettivamente incarnato alla perfezione il sogno americano.

Le povere origini - Arnold Schwarzenegger nasce in Austria, nel 1947. La sua infanzia è piuttosto infelice: vive in una povera casa, con una famiglia dove il padre Gustav è un funzionario di polizia che non solo impartisce regole e comandi duramente, ma che preferisce nettamente il fratello ad Arnold, negandogli, come ha spiegato in numerose interviste, amore e comprensione.

Tuttavia è proprio il padre che lo “costringe” a praticare un numero svariato di sport e di attività atletiche, ed è proprio così che Arnold inizia ad appassionarsi al Body Building, l’arte di scolpire il proprio fisico con esercizi mirati. Ha solo 15 anni quando incomincia a sollevare i primi pesi ed inizia a costruire il suo corpo. Ma Arnold non si allenò normalemente. Non c’era occasione che non si andasse a rifugiare per allenarsi e riuscì ad ottenere dei risultati veramente sorprendenti. A 18 anni, addirittura, sebbene assoldato nell’esercito, diserta per partecipare ad un concorso. Si trattà di Mister Europa per giovanili: e stravince.

Sebbene la morte del fratello per incidente, e del padre per infarto, Arnold non interrompe il suo sogno e la svolta arriva per lui quando nel 1967 vince il titolo di Mr. Universo. Si trattò del biglietto della vittoria, che gli diede una rilevanza internazionale e il suo nome iniziò a circolare fra il pubblico degli sportivi. Ma non era ancora tutto: Arnold era intenzionato a diventare il più grande culturista esistente, e per questo puntò a vincere il titolo di Mister Olympia, la più difficile e importante competizione per i culturisti di tutto il mondo.

Sebbene inizialmente viene sconfitto dall’italiano Sergio Oliva, finalmente nel 1970 Arnold non solo vince, ma diventa, e lo è tutt’ora, il più giovane vincitore della storia, avendo solamente 23 anni. Il suo fisico impressionante, non solo con i muscoli delle braccia e del petto, ma soprattutto delle gambe, che erano veramente impressionantemente allenate, sbalordisce tutti i giudici. Arnold è dunque ormai una vera leggenda del Body Building, e vive a contatto con personaggi come Lou Ferrigno, che lo vedono come amico, lo consigliano. Arnold non smise di gareggiare, vincendo per altre sei volte il titolo di Mr. Olympia, sebbene alle porte dei 25 anni, decise di fare un grande salto: da culturista… ad attore.
image
Arnold Schwarzenegger in Terminator

Schwarzenegger attore
– Dopo aver toccato i massimi vertici possibili nel body building, Arnold inizia la carriera di attore. Inizialmente la strada è tutta in salita. Il suo corpo per il cinema è strano, eccessivamente pompato, troppo alto. Nonostante comparse e piccole parti, o provini sfumati come quello per l’incredibile Hulk, il vero capolavoro cinematrografico di Schwarzenegger è Conan Il Barbaro. Un film che fece un grande successo, e che fu seguito anche da un sequel, Conan il distruttore, dove il corpo di Arnold era perfetto per interpretare la parte di un barbaro forzuto. Forte di un potere di convincimento e di una simpatia riconosciutagli da tutti, Arnold riesce a convincere il regista James Cameron, a dargli la parte del cattivo in Terminator.

La sua interpretazione, adatta al film, ha reso ormai il Terminator come un emblema del cinema d’azione e lo ha portato al successo in tutto il mondo. Arnold riesce ormai a inanellare un successo dopo l’altro, personaggio di punta dei film di azione. Impossibile non ricordare il suo ruolo in Predator, dove combatte con un alieno invisibile, Atto di forza, e, se non fosse stato impegnato, avrebbe anche recitato nel capolavoro di guerra Full Metal Jacket. Le citazioni sono continue, le interviste si susseguono, e gli viene dedicata anche una stella nel Walk of Fame di Hollywood. Tuttavia anche stavolta Arnold decide di fare un nuovo salto, una nuova avventura, e dopo alcuni film con attori italiani come Francesca Neri e qualche sfilata a Cannes, decide di impegnarsi politicamente e di dare una mano nel sociale.

Lo Schwarzenegger politico - Arnold iniziò la sua campagna elettorale per essere eletto come governatore della California. E’ evidente che le conoscenze, il denaro e anche la straordinaria conoscenza che di lui aveva il pubblico per i suoi film, lo hanno enormemente avvantaggiato. Ed effettivamente, mescolando promesse politiche, con un carisma personale e con frasi ad effetto, Arnold riuscì, sebbene con uno scarto relativamente breve, a vincere le elezioni e a governare la California.
image
Arnold Schwarzenegger Governatore della
California
Il suo governo è stato fin dall’inizio caratterizzato, come esponente dei repubblicani, da numerose azioni di sinistra. Oltre a sostenere l’aborto e i diritti dei gay, operò un maggiore controllo sulla produzione e uso delle armi, oltre che rinunciare al suo stipendio e gestendo a proprie spese il jet privato per spostarsi. I californiani lo hanno molto amato, anche per la sua tendenza a limitare la pena di morte, concedendo la libertà vigilata a diversi detenuti.

A livello economico, Schwarzenegger eseguì una serie di quattro proposte con l’intento di rivoluzionare la California. Tra le altre modifiche, le proposte avrebbero reso più facile licenziare gli insegnanti scadenti, avrebbero vietato ai sindacati di utilizzare il denaro dei propri membri per contributi politici, e avrebbero imposto dei limiti di spesa allo stato. I farmaci prescritti dai medici per le famiglie meno abbienti sarebbero stati meno cari, i genitori sarebbero stati informati nel caso una loro figlia minorenne avesse fatto richiesta di aborto, e anche le società di distribuzione di elettricità avrebbero dovuto rispettare nuove regole. Tuttavia, l’opposizione riuscì a creare della campagne mirate contro queste proposte, puntando sostanzialmente sulle buone intenzioni di Arnold ma sulla sua incapacità di attuarle nel concreto, e la proposta non trovò mai attuazione.

Edited by Max Dembo - 22/5/2011, 00:11
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 23:14
Avatar

T-X

Group:
Staff
Posts:
4,563

Status:


abbiamo inserito una nuova biografia, per chi fosse interessato a leggerla...
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 18:53



Group:
Administrator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


La pagina wiki in italiano dedicata ad Arnold è stata enormemente espansa... Anche se però penso ci siano alcuni errori rigurdanti il fratello... http://it.wikipedia.org/wiki/Arnold_Schwar...#cite_note-wl-7
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2011, 16:17
Avatar

T-X

Group:
Staff
Posts:
4,563

Status:


si, è molto approfondita, che errori ci sono sul fratello?
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 18:48



Group:
Administrator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Questa qui:

CITAZIONE
Si sposarono il 20 ottobre 1945, Gustav aveva 38 anni mentre Aurelia, vedova con un figlio di nome Meinhard, aveva 23 anni.

Io non l'ho mai letto da nessuna parte che Aurelia era una vedova con un figlio a carico, Meinhard... Secondo quanto hanno scritto Arnold e Meinhard sarebbero fratellastri. Io invece ho sempre letto di due fratelli...
 
Web  Top
Magg. Dutch Schaefer
view post Posted on 1/11/2011, 11:04




Sù Wiki c'è una cosa che mi ha fatto morire dal ridere leggete qua:

Nel 1999 senza volerlo rovinò la carriera del ministro della difesa giapponese. Arnold aveva perso il passaporto in Giappone e fu costretto a compilare alcuni formulari per chiederne uno in sostituzione temporanea. Il ministro non riuscì a resistere alla tentazione di mettersi in tasca questi formulari, come souvenir, ma venne scoperto e fu costretto a dare le dimissioni.
 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 11:31



Group:
Administrator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Questa mi giunge nuova!
 
Web  Top
6 replies since 23/4/2008, 14:12   2529 views
  Share